Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
14-20 maggio 2016

Novi Sad (Serbia): 83ma edizione della Fiera Internazionale dell'Agricoltura

Secondo quanto comunicato dall'amministrazione della fiera di Novi Sad - "Novosadski Sajam", la 83ma edizione della Fiera Internazionale dell'Agricoltura, che raccoglierà circa 1.500 espositori provenienti da 60 paesi - prenderà il via il 14 maggio e si chiuderà il 20 maggio 2016.



In occasione della Fiera si svolgerà una grande conferenza stampa Italia-Serbia, organizzata da ITA-ICE e dal Ministero dell'Agricoltura serbo. In agenda discussioni sul comparto agroalimentare, frutticoltura e produzione biologica. Lo ha dichiarato il ministro dell'Agricoltura Snezana Bogosavljevic Boskovic, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Italia, a Belgrado.

L'ambasciatore italiano in Serbia, Giuseppe Manzo, ha detto che l'Italia ha già una presenza consistente nella produzione biologica di qualità in Serbia. Slobodan Cvetkovic, uomo di punta della Fiera di Novi Sad "Novosadski Sajam" ha riferito che la manifestazione di quest'anno vedrà un maggior numero di espositori stranieri.

Oltre alla partecipazione collettiva di 16 aziende italiane è prevista: la visita di 50 importanti operatori specializzati provenienti dai paesi limitrofi alla Serbia appositamente organizzata dalla rete degli Uffici ITA-ICE dell'area balcanica; l'intervento di esperti italiani sui temi delle produzioni biologiche e della certificazione per la meccanizzazione agricola; l'illustrazione delle qualità e dei metodi nella produzione vitivinicola italiana; e, la realizzazione, in collaborazione con il principale portale di informazioni economiche eKapija, delle prima newsletter specializzata in lingua serba sulle caratteristiche i metodi di produzione e le eccellenze del settore dell'agribusiness italiano.

Fonte: ICE BELGRADO
Data di pubblicazione: