Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
11 e 12 giugno 2016

Confermata la 26ma Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

Nonostante le intemperie, il sud-est barese ospiterà la XI Festa nazionale della Ciliegia che ha avuto inizio a Conversano lo scorso 2 giugno e proseguirà nel weekend successivo a Turi (11 e 12 giugno) con la Sagra della Ciliegia Ferrovia.



Domenica 12 giugno si svolgerà la 19ma edizione del Concorso Nazionale "Ciliegie d'Italia" Premio Claudio Locchi nel quale una commissione di giurati appartenenti all'Associazione Nazionale Direttori di Mercati all'Ingrosso-ANDMI esaminerà i migliori campioni di ciliegie inviate per l'occasione dai territori tipici italiani. Nel corso della cerimonia conclusiva si assegneranno a Turi i premi per "Più Bella; Più Buona; Migliore" Ciliegia d'Italia.

L'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie" intende sentitamente ringraziare i Sindaci dei Comuni di Conversano Giuseppe Lovascio e di Turi Domenico Coppi; il presidente dell'Associazione "Sapori in Conversano" Vitantonio Damiani; il presidente dell'Associazione Culturale "In Piazza" Stefano Dell'Aera; il presidente dell'ANDMI Pietro Cernigliaro.

Appuntamento quindi a Turi per festeggiare l'Oro Rosso di Puglia con tante novità e un calendario fitto di eventi!

Le ciliegie sono il prodotto che più di ogni altro caratterizza il mondo produttivo-agricolo di Turi. Tra le diverse qualità coltivate su un'area pari a quasi la metà dell'intero territorio comunale (nell'altra metà sono in pieno sviluppo i vigneti a "tendone" dell'uva da tavola) spicca la cosiddetta "Ferrovia", una ciliegia polposa e profumata, apprezzata in tutto il mondo.

Elaborazione FreshPlaza su diverse fonti
Data di pubblicazione: