Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: un'ondata di freddo decima piccoli frutti e drupacee

Fruit-Inform ha riportato che un'ondata di freddo inaspettata ha decimato i frutteti e le piantagioni di bacche nella zona occidentale dell'Ucraina e in alcune zone centrali.

La notte del 25 aprile 2016 le temperature sono scese di 4-6 gradi sotto lo zero, causando seri danni ai frutteti di Chernivtsi, Khmelnytskyi e Zakarpattia Oblasts, con la segnalazione da parte di alcune aziende agricole di perdite fino al 100% del raccolto di drupacee.

I coltivatori di bacche di Cherkasy Obast hanno riportato danni e perdite previste fino al 30-40% e le piantagioni di fragole precoci sono le colture che ne hanno risentito maggiormente.

Intanto, la situazione nelle regioni meridionali dell'Ucraina (le principali produttrici di drupacee) è più ottimistica: l'assenza di cali netti nelle temperature e le precipitazioni moderate hanno creato condizioni favorevoli a fioritura e allegagione.

Fonte: fruit-inform.com
Data di pubblicazione: