Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tozzi Frutta: campagna 2015/16 del kiwi da ricordare per le pezzature medio-piccole, volumi previsti in crescita per le drupacee

"Stiamo esaurendo le giacenze di kiwi della stagione 2015/16, che ricorderemo a lungo per l'eccessiva offerta concentrata soprattutto nelle pezzature medio-piccole e che hanno determinato una pesantezza del mercato per buona parte della stagione commerciale". E' il punto sull'attuale situazione di Cristian Tozzi, responsabile commerciale nonché responsabile di qualità e della sicurezza alimentare nella fase post raccolta dei prodotti della Tozzi Frutta di Forlì (FC).



"La campagna frutticola 2016 - continua Cristian - è alle porte con le prime albicocche precoci che dovrebbero essere pronte verso la metà o la terza decade di maggio. Stimiamo volumi in crescita rispetto alla scorsa stagione in quanto l'allegagione in pianura è stata ottima per tutte le varietà di albicocche, dalle precoci alle tardive".


(Foto relativa alla scorsa stagione)

"Volumi in crescita sono previsti anche per pesche e nettarine; cominceremo con le produzioni locali intorno a primi di giugno. E se al momento è presto per fare delle stime, in aumento dovrebbero risultare anche i quantitativi di kiwi, grazie all'entrata in produzione di nuovi impianti e alla partnership di nuove aziende agricole. Sempre in incremento i volumi previsti di susine e pere".



L'azienda ha un'esperienza multigenerazionale alle spalle nella produzione di frutta. La conduzione di tipo familiare dell'impresa, unita alla serietà, alle competenze e all'esperienza maturata da tutti i collaboratori dell'azienda, fa della Tozzi Frutta un partner serio, affidabile e trasparente, per tutte quelle realtà nazionali ed estere interessate a collaborare con le aziende leader del settore, e alle quali stanno a cuore le eccellenze frutticole della Romagna e dell'Italia.



Il suo fondatore Sergio Tozzi conduce oggi l'azienda di famiglia con i suoi tre figli, Stefano, Laura e appunto Cristian, occupandosi della sua gestione direzionale, della scelta dell'orientamento colturale e della selezione varietale. Stefano è responsabile di qualità e sicurezza alimentare della produzione fino alla raccolta della frutta; Laura è responsabile amministrativa e responsabile delle certificazioni sanitarie e alimentari.



"Negli ultimi anni abbiamo investito in certificazioni, strutture e attrezzature per stoccaggio e packaging - spiega Cristian - Nonostante la crisi del settore dell'ultimi tempi, la nostra attività registra una crescita esponenziale: fino a pochi anni fa, la nostra frutta veniva venduta in alcuni mercati rionali del paese; oggi invece ci rivolgiamo non solo ad alcune importanti realtà della Grande distribuzione organizzata italiana, maesportiamo il 60-70% delle nostre produzioni in tutta Europa. Alcuni prodotti autunno-invernali come susine Angeleno e kiwi arrivano anche in alcuni paesi d'oltremare".



Le coltivazioni della Tozzi Frutta si estendono su una superficie di circa 100 ettari nella pianura della bassa forlivese, nel cuore della Romagna. L'applicazione dei disciplinari GlobalGap e dei severi disciplinari di Produzione Integrata dell'Emilia-Romagna - che prevedono l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi solo quando strettamente necessario e in combinazione con pratiche agro-sostenibili, biologiche e biodinamiche - permettono alla Tozzi Frutta di ottenere un prodotto sano e dal sapore eccellente, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute umana.



Novità
Da lunedì 2 maggio 2016, è online il nuovo sito aziendale www.tozzifrutta.it. "E' stato un lavoro lungo ma ce l'abbiamo fatta. Inoltre stiamo elaborando un progetto per vendere online la frutta fresca e ci auguriamo di poter partire nel periodo estivo".



Contatti:
Cristian Tozzi
Tozzi Frutta s.r.l.
Via Zampeschi 172 - Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 799061
Cell.: (+39) 333 4216848
Email: info@tozzifrutta.com
Web: www.tozzifrutta.it
Facebook: Tozzi Frutta
Twitter: @TozziFrutta