Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I servizi automatizzati offerti dalle grandi catene distributive europee

Tesco è stato il primo supermercato inglese a lanciare un canale su IFTTT, un servizio automatico che permetterà ai consumatori di riordinare gli alimenti automaticamente e di monitorare i cambiamenti di prezzo sul sito web Tesco.com.

IFTTT sta per "If This Then That" (come dire: "a queste condizioni corrisponde questa azione", ndt) e permette agli utenti di connettere vari account online per attivare azioni intelligenti. IFTT è dunque piattaforma di servizi che consente di collegare altri servizi esterni per lo svolgimento di operazioni automatiche



I supermercati australiani vincono la battaglia sui salari con le casse self-service
Gli ultimi dati mostrano che casse self-service, ordini automatizzati e soluzioni di shelf-ready packaging (SRP) hanno aiutato supermercati e rivenditori alimentari a ridurre il loro onere annuo relativo ai salari al livello minimo dal 2004. (smb.com.au)

La catena tedesca Edeka accede al mercato dei negozi di prossimità
Il principale rivenditore tedesco Edeka ha annunciato di star sperimentando un nuovo concept espresso, la sua prima avventura nel canale dei supermercati di vicinato. Con appena 200 metri quadri, è il punto vendita più piccolo di Edeka e offre una gamma di frutta, dolci, insalate e bevande, ma con un'attenzione particolare sui prodotti appena sfornati. (igd.com)

La catena Albert Heijn - Ahold costruirà il suo primo centro di distribuzione totalmente automatizzato nei Paesi Bassi.
Il centro che rimpiazzerà l'attuale impianto di Zaandam e sarà la prima stazione di distribuzione totalmente automatizzata del rivenditore, operando insieme agli altri centri di distribuzione di Ahold presenti in tutto il Paese per consegnare a punti vendita e agli acquirenti online. (igd.com)
Data di pubblicazione: