Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Candonga Fragola Top Quality ® dell'azienda Suriano & Casalnuovo protagonista a Torino con il Gruppo Battaglio

A volte il comparto ortofrutta si sposa perfettamente con lo stile più esclusivo dell'alta cucina italiana. Succede sempre più spesso con Candonga Fragola Top Quality®: il frutto più amato dagli chef stellati per qualità e versatilità, protagonista d'eccezione al CAAT (Centro Agro Alimentare di Torino) in occasione di un attrattivo show cooking tenuto il 4 maggio scorso presso lo stand 14 del Gruppo Battaglio, l'azienda piemontese che opera su tutto il territorio nazionale e che importa principalmente frutti esotici quali ananas e banane.


Stand del Gruppo Battaglio.

"Come prodotto tutto Made in Italy la Candonga Fragola Top Quality® rappresenta un'eccezione rispetto al core business aziendale - fa sapere Dario Battaglio, commerciale del Gruppo per il CAAT - Il rapporto di partnership instaurato con il Club Candonga® rientra infatti nella strategia del Gruppo di promuovere le eccellenze. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di rafforzare la partnership con il Club e far conoscere sempre di più questo prodotto ai nostri clienti. Nonostante il comparto fragole sia piuttosto soggetto a oscillazioni di prezzo grazie a Candonga Fragola Top Quality® riusciamo a ottenere quotazioni molto soddisfacenti".


Carmela Suriano e Dario Battaglio.

Altri protagonisti dell'evento sono l'azienda Socia del Club Candonga® Suriano & Casalnuovo di Policoro (MT) - Codice Produttore CC00001427 – che ha fornito per l'occasione le pregiate fragole e lo Chef Roberto Baldi, nome prestigioso dell'alta cucina italiana, per tanti anni Chef al servizio in Italia e in Europa della famiglia Ferrero.



"Sono felice di fare da ambasciatore di questa fragola perché ormai è diventato per me un ingrediente immancabile, accostamento prezioso ai prodotti dell'eccellenza piemontese".




Così lo Chef che racconta cosa ha preparato per lo show cooking: ravioli pansotti fatti con ricotta di vaccino del migliore produttore piemontese, mozzarella di bufala di Cervere (località alle pendici del Monviso), parmigiano reggiano 30 mesi, una puntina di lavanda fresca e Candonga Fragola Top Quality®, il tutto legato con uovo fresco. E ancora, filetto di fassona impanato nel sale rosa dell'Himalaya e cotto in burro chiarificato accompagnato con Candonga Fragola Top Quality® al naturale, scorza di limone di Sorrento, cipolla di tropea con extravergine ligure, una puntina di lavanda e l'aggiunta di dragoncello. Tutto rigorosamente fatto a mano.



Esprime soddisfazione per l'iniziativa anche Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga®: "Sono davvero entusiasta per come si sta evolvendo il rapporto di partnership con il Gruppo Battaglio e per questa iniziativa, alquanto inedita per un Centro Agroalimentare, che rappresenta un bellissimo esempio di come anche un prodotto ortofrutticolo possa essere valorizzato e andare di pari passo con la migliore espressione dell’alta cucina Made in Italy".
Data di pubblicazione: