Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gobbi Frutta: arrivano le fragole di Cesena, new entry sul mercato dopo mesi di Spagna e Sud Italia

Da due settimane la cesenate Gobbi Frutta ha iniziato la raccolta delle proprie fragole sotto tunnel. "La qualità – ci spiega Enzo Gentili, responsabile qualità dell'azienda – è buona. Questo clima (specie il calo delle temperature registrato negli ultimi tempi, ndr) ha rallentato la maturazione, ma al contempo ha garantito un prodotto di qualità e di pezzatura".


Fragole della Gobbi Frutta, di Cesena (FC).

Le fragole del cesenate arrivano così sul mercato con un leggero anticipo rispetto all'anno passato, e lo fanno in un momento particolare: "rappresentano la novità del periodo – continua Gentili – in un mercato dove finora trovavi solo fragole spagnole o del Sud Italia. Le loro produzioni sono più precoci, ma ora sono alla fine della raccolta, e si nota anche dal colore più scuro. Le nostre fragole sono più chiare, più fresche e più brillanti: la richiesta per le fragole locali c'è perché, venendo da piante più fresche, hanno una tenuta migliore rispetto a zone dove ormai si raccoglie da mesi".


Fragole della Gobbi Frutta, di Cesena (FC).

Gobbi Frutta produce ogni anno 250 tonnellate di fragole, per la maggior parte sotto tunnel. "Quelle in pieno campo – spiega il responsabile qualità dell'azienda – sono state protette con un sistema di copertura veronese, che ci permette di raccogliere fragole di un bel rosso acceso anche sul finire della stagione cesenate (prevista tra la metà e la fine di giugno, ndr). A fronte di costi maggiori, questo sistema ci permette, coprendole e ombreggiandole, di garantire fragole di qualità: senza marciumi, con una buona tenuta e di bell'aspetto".

Contatti:
Gobbi Frutta S.r.l.
Via Dismano, 4355
47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Italia
Tel: (+39) 0547 419747
Fax: (+39) 0547 419761
Email: daniel.gobbi@gobbifrutta.com
Web: www.gobbifrutta.it