Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione polacca delle fragole

Secondo Fruit-Inform, che cita il sito polacco FreshMarket.pl, gli agricoltori polacchi hanno iniziato le prime spedizioni di fragole di produzione nazionale.

Questo significa che la stagione polacca delle fragole è cominciata due settimane prima dell'anno scorso. Per il momento la fornitura è piuttosto limitata, con prezzi medi di 4,55 euro/kg. Per fare un confronto, nel 2015 le prime fragole nazionali erano quotate a 4,30-4,90 euro/kg.

Produttori e commercianti stimano a breve un calo dei prezzi per via di un progressivo aumento di produzione. In aggiunta va considerato che il mercato nazionale polacco è sotto pressione per via di fragole di origine straniera importate in volumi costanti e prezzi decisamente più bassi. Attualmente gli addetti del settore parlano, per fragole spagnole e greche, di prezzi che non superano 1,60-2,27 euro/kg.

Fonte: fruit-inform.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: