Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agricola Monterossi (Castrovillari - CS): l'anticipo previsto per la campagna ciliegie interrotto dal maltempo che ha danneggiato frutti e fiori



Le piogge incessanti iniziate nel pomeriggio di sabato 30 aprile e ancora in corso nella mattinata del 4 maggio hanno provocato una situazione disastrosa per la campagna ciliegie dell'azienda agricola calabrese Monterossi. Come dichiaravano a FreshPlaza i responsabili aziendali, la campagna si presentava in anticipo e di ottima qualità (cfr. FreshPlaza del 19/04/2016); "oggi purtroppo registriamo una situazione di gravi e ingenti danni per i nostri frutti".




"I danni non sono ancora quantificabili. Sono state colpite tutte le varietà (in frutto e in fiore): abbiamo riscontrato spaccature soprattutto per le Bigarreau Burlat, Rita e Sweet Early. La settimana scorsa abbiamo effettuato una prima raccolta, quindi l'anticipo previsto era reale; ora però è stato interrotto dalle condizioni climatiche. Oltre alla spaccatura dei frutti, gli ulteriori rischi sono, ad esempio, la caduta e la bruciatura dei fiori".

Contatti:
Azienda Agricola Monterossi
Contrada Camerata Zona Industriale
87012 - Castrovillari (Cosenza)
Tel.: +39 (0)981 38841
Email: info@aziendamonterossi.it
Web: www.aziendamonterossi.it
Facebook: www.facebook.com/aziendamonterossi
Twitter: twitter.com/az_monterossi
Instagram: www.instagram.com/aziendamonterossi