Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eventi in store, programmi fedelta', road show e concorsi per l'estate del kiwi Zespri in Italia

In concomitanza con l'avvio della commercializzazione estiva dei propri kiwi d'importazione, la compagnia Zespri schiera in Italia un tridente d'attacco: eventi, advertising e concorsi, puntando così sulla comunicazione di quegli stessi valori che secondo una ricerca Gfk dello scorso settembre fanno del kiwi Zespri uno dei preferiti degli italiani, tanto che – riporta la ricerca – la metà dei consumatori è disposto a pagare di più per dei kiwi Zespri, mentre 2 su 3 preferiscono lo Zespri® SunGold (il kiwi a polpa gialla del gigante neozelandese, ndr) ad altre tipologie analoghe




Fino a luglio, l'azienda ha previsto per i player della Gdo eventi in store, con la presenza della Mascotte Zespri® per i più piccoli, e della Ruota della Fortuna, un gioco coinvolgente per la shopping experience dei consumatori finali.

Nei principali mercati all'ingrosso sono invece previsti road-show e attività di promo-merchandising, mentre per i dettaglianti si è pensato a un fitto programma di loyalty, attraverso la piattaforma www.zesprikiwiclub.com.

Tutte iniziative ideate anche per lanciare la nuova proposta assortimentale di quest'estate, con l'arrivo in commercializzazione del vassoio Misto Zespri® Green e Zespri® SunGold, in due formati: 8 frutti da 750 grammi e 4 frutti da 500 grammi.


Un esempio di advertising della campagna di quest'anno.

E se per tutto il periodo di commercializzazione è prevista una promozione anche su tv, radio, digital advertising e social (per una campagna media studiata al fine di essere intensa e pervasiva, eccezionale per portata e strumenti utilizzati), da giugno a luglio sarà attivo anche un concorso estivo. Attraverso il sito e l'app Zespri® Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play, si potrà partecipare al contest con in palio esclusivi premi, dai gadget firmati Zespri ai braccialetti per il fitness Fitbit Alta.

Fino al 25 maggio invece la Zespri propone un altro contest, stavolta sulla propria pagina Facebook di Zespri Italia: la prima edizione di "Zespri ti premia!": un Instant Win con in palio ogni giorno 3 soccer ball firmate Zespri.


Il contest del tipo instant win sulla pagina Facebook di Zespri Italia.

Accedendo alla pagina del social media l'utente può registrarsi in un'area apposita; al che gli verrà mostrata un'immagine per 5/10 secondi, passati i quali scomparirà per lasciare spazio a una domanda chiusa (vero o falso?) su quello che si è appena visto. Al termine del quiz sarà possibile sapere immediatamente se si è vinta una delle soccer ball in palio per quel giorno. Dopo il 25 maggio, il concorso ritornerà in estate e in autunno con nuovi premi.

-----
Con un fatturato di 1.57 miliardi di dollari nel 2014/2015, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L'azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe. A nome dei 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l'innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green.