Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione continua dall'inverno in poi

A Santa Croce Camerina (RG) il Field Day dedicato al peperone Selecto F1 di Nunhems

Un giorno dedicato ai peperoni Nunhems®. E vissuto sul campo. L'abbiamo passato con i produttori della Sicilia, per comprender le loro esigenze proprio nel momento che precede la raccolta del prismatico verde/rosso Selecto F1, la novità di casa Bayer. Per conoscere da vicino questa varietà, vedere insieme la qualità e produttività, toccare con mano i suoi frutti.

Siamo tra Santa Croce Camerina e Punta Secca, in provincia di Ragusa, nell'azienda agricola Mandarà Concetta, che da anni si affida a Nunhems per i peperoni. Ci troviamo in un periodo cruciale per questo tipo di coltivazione, quello che precede la raccolta primaverile.


Antonio Tribastone, a sinistra, con i visitatori

Abbiamo incontrato il dr. Antonio Tribastone, Sales Specialist Peperone di Bayer per la Sicilia.

Come è nata la collaborazione con questa azienda agricola?
"L'azienda cercava una varietà di peperone capace di dare garanzie ben precise: alta resa produttiva, praticità nella raccolta e nell'allestimento delle cassette. Tra tutto l'assortimento varietale sul mercato ho proposto Selecto F1 proprio perché risponde a tutte queste esigenze, ed è perfetto per il clima e il suolo di questo territorio."

"Questa è un'azienda agricola a carattere familiare, come la maggior parte delle aziende agricole italiane", continua Tribastone. "Una struttura di questo tipo chiede un servizio concreto, ha bisogno di fattori sicuri su cui puntare per poter valorizzare il lavoro che svolge in maniera attenta e scrupolosa."

"E noi come fornitori/partner dobbiamo supportare la voglia delle aziende agricole di avere un prodotto di qualità per potersi proporre sul mercato con valore. Perché alle aziende agricole non basta offrire valore: devono poterlo garantire con continuità e regolarità. Ecco perché è importante un peperone come Selecto F1: regolare nella forma e costante nell'alta produttività di raccolto".

La praticità che chiede il mercato

Una caratteristica molto apprezzata di Selecto F1 è la pezzatura regolare dei peperoni. Questo permette un riempimento molto preciso, veloce e ordinato delle cassette, con vantaggi importanti non solo al momento della raccolta, ma anche per il trasporto e per la logistica. Proprio questo è un argomento su cui la GDO si è rivelata molto sensibile.

Fogliame aperto

Una virtù specifica di Selecto F1 è il fogliame aperto, che evita i problemi di ristagno di acqua e umidità, e il conseguente rischio della muffa.

Coltivazione regolare e alta produttività
Selecto F1 è una pianta di grande vigore, alta e ben eretta. Il trapianto è estivo/autunnale: si coltiva in sera in inverno, per una raccolta regolare e continua che va dall'inverno alla primavera inoltrata.

Una produzione alta e soprattutto continua: proprio ciò che vogliono le aziende agricole. Quello che ha portato Selecto F1 ad essere scelto dall'azienda agricola Mandarà e da tanti altri produttori che vogliono coltivare concretezza e produttività.

Per maggiori informazioni:
Antonio Tribastone - Sales Specialist Peperone
Cell.: (+39) 347 2453071
Email: antonio.tribastone@bayer.com
Data di pubblicazione: