Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'emergenza igienico-sanitaria alla svolta ecologica: il MOF di Fondi (LT) primo mercato verde d'Italia

Dal rischio chiusura per motivi igienico-sanitari al recupero di tutti i materiali di scarto per far diventare il MOF di Fondi (provincia di Latina) il primo mercato verde d'Italia. E' il progetto che vede impegnata in questi giorni la struttura di viale Piemonte, determinata a risparmiare ma anche a costruirsi un'immagine da gigante verde, ecologico e funzionale.

Un'idea, quella in questione, lanciata da Agrofondi che, come noto, è il socio maggioritario di Euromof, a sua volta unico membro privato della società MOF Spa. Non ha avuto altra scelta il consorzio di commercianti che, dal novembre del 2014, si è trovato a dover gestire in maniera autonoma tutti i rifiuti del mercato i cui netturbini erano stati licenziati per l'impossibilità dell'ente di fare fronte ad una spesa di decine di migliaia di euro l'anno.

Clicca qui per leggere di più su www.ilmessaggero.it.
Data di pubblicazione: