Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Risultati positivi per Delhaize nel primo trimestre 2016

Il gruppo belga Delhaize ha iniziato l'anno 2016 in maniera positiva, sia per quanto riguarda i risultati sul mercato nazionale sia a livello internazionale. Nel primo trimestre di quest'anno, Delhaize Group ha, infatti, realizzato un fatturato di 6,15 miliardi di euro, corrispondente a un aumento del 5,7% in confronto allo stesso periodo del 2015 (+4,3% se si tiene conto degli effetti dovuti al cambio). L'utile netto del gruppo ha raggiunto 109 milioni di euro, contro 28 milioni nel primo trimestre 2015.

In Belgio, la catena ha realizzato un fatturato di 1,2 miliardi di euro in crescita del 2,9% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. L'incremento più contenuto di fatturato è da imputare, secondo i vertici del gruppo, alle ristrutturazioni in corso e agli investimenti nel marketing, effettuati principalmente nella rete dei punti vendita affiliati, tra i quali AD Delhaize, Delhaize Proxy e Shop&Go.

Entro la metà del 2016 verrà portata a termine la fusione tra il gruppo Delhaize e quello olandese Ahold, proprietario della catena AH Albert Heijn (cfr. FreshPlaza del 17/03/2016).

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: