Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: nuove tendenze di fondo per il packaging alimentare

Secondo un recente studio realizzato dall'istituto Ceresana, si notano tre grandi tendenze di fondo per il packaging alimentare in Europa: la rapida crescita delle bioplastiche, il ruolo chiave della praticità e la crescita dei contenitori rigidi in plastica.

Per la bioplastica, rispettosa dell'ambiente ed ecologica, la domanda è in forte aumento (+15%), soprattutto in Francia dove dal 31 marzo 2016 è proibita la distribuzione nella Grande distribuzione organizzata di sacchetti a eccezione di quelli biodegradabili e compostabili.

La domanda è in aumento anche per gli imballaggi in cartone pronti all'uso per il loro lato pratico e le vendite su Internet incrementano i volumi di cartoni per il trasporto. Gli imballaggi rigidi in plastica dovrebbero avere un andamento crescente grazie allo sviluppo dei consumi di snack e take away.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: