Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una proficua collaborazione dietro la storia di successo del Best Packaging 2016

Una soluzione innovativa di confezionamento che è valsa un importante riconoscimento nel mondo dell'imballaggio: stiamo parlando di "Top smile lite", speciale film richiudibile 100% PET (e pertanto riciclabile), che lo scorso 15 aprile si è aggiudicato il premio "Best Packaging 2016" nella categoria "Over All" (cfr. FreshPlaza del 18/04/2016).

Un traguardo reso possibile grazie al costante impegno dell'azienda veneta SmileSys nello studio e nella progettazione di nuove soluzioni all'insegna dell'innovazione e dell’eco sostenibilità nel mondo degli imballaggi flessibili, uniti alla pluriennale esperienza delle aziende partner Besana, leader europeo nel mercato della frutta secca, e Bioplast, azienda converter specializzata nella stampa e accoppiamento di film plastico per imballaggi.

L'assegnazione del premio si deve pure alla partnership con Ritrama, multinazionale italiana leader nella produzione di materiali autoadesivi, nonché unica azienda al mondo autorizzata alla realizzazione dello speciale adesivo brevettato da SmileSys che garantisce la perfetta funzionalità del prodotto.



La stretta collaborazione di questa rete di aziende tutte italiane ha permesso di sviluppare la combinazione PET/adesivo più idonea a un'applicazione tecnica e offrire allo stesso tempo un'alternativa sostenibile che va nella direzione di spessori film sempre più ridotti e riciclabili, una volta terminato il loro ciclo di vita.

Una soluzione composta da due strati di film in poliestere che vengono separati durante l'apertura. Lo strato inferiore del film rimane saldato alla vaschetta, fungendo da bordo interno atto anche a evitare la fuoriuscita di briciole quando si preleva il prodotto. Lo strato superiore viene sollevato e una linguetta ergonomica ne facilita l'apertura.

Lo speciale adesivo idoneo al contatto alimentare garantisce la perfetta richiudibilità per decine di volte, evitando così gli sprechi alimentari dovuti al deterioramento del prodotto dopo l'apertura della confezione.

La maggiore consapevolezza dei consumatori sull'impatto che gli oggetti di uso quotidiano hanno sull'ambiente, porta le aziende a sviluppare soluzioni di packaging sempre più eco-compatibili, il cui obiettivo è quello di garantire alle generazioni future un mondo più sano.

Contatti:
Smilesys Resealable Systems

Via Guido Rossa, 17
35016 Piazzola Sul Brenta (Padova)
Tel.: (+39) 049 7166211
Email: info@smilesys.it
Web: www.smilesys.it
Data di pubblicazione: