Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove cultivar: il successo del tarocco Meli

Tra le nuove selezioni di cultivar che hanno consentito il superamento dell'esplosione del Citrus Tristeza Virus e l'allargamento del calendario di maturazione da dicembre a maggio vi è il nuovo tarocco Meli, un cultivar di origine italiana che presenta una forma ovoidale, una buccia mediamente papillata e sottile, una succosità elevata e semi praticamente assenti.



Tarocco Meli risponde perfettamente al binomio cui i buyer italiani e internazionali prestano sempre più attenzione, ossia l'innovazione che incontra la qualità.

COA Srl rende noto: "I nostri dati su questa nuova tipologia di cultivar, molto apprezzata dal consumatore Italiano, sono molto soddisfacenti edì incoraggianti, dal momento che ci evidenziano una richiesta di Tarocco Meli praticamente triplicata rispetto il solo 2015".

"Siamo convinti che questi nuovi cultivar, come il tarocco Meli e Sant'Alfio, possano essere trasformati in opportunità di cambiamento e di crescita per l'agricoltura siciliana. La sfida ora è quella di aumentare ancora di più i volumi di produzione e rispondere alle esigenze di un mercato che ha sempre bisogno di risposte qualitative di prodotti italiani".

Per maggiori informazioni:
COA Srl
Tel.: 095 657270
Fax: 095 650531
Web: www.coa.it
Email: coa@coa.it
Data di pubblicazione: