Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
10 milioni di cartoni destinati al mercato europeo

I primi kiwi Gold di Zespri arrivano al porto di Zeebrugge

Come anticipato su FreshPlaza (leggi precedente articolo) la prima nave con carico di kiwi Zespri Gold è arrivata a Zeebrugge (Belgio).


La nave lascia la Nuova Zelanda.

10 milioni di cartoni di kiwi Gold per il mercato europeoNele Moorthamers di Zespri dichiara che la compagnia ha registrato un incremento dei volumi totali, proprio come la stagione scorsa. "Per quanto riguarda i kiwi verdi, i volumi sono molto stabili. La stima di produzione è di 77 milioni di cartoni. Di questa cifra, circa 39 milioni di cartoni saranno inviati in Europa".

In questo momento in Nuova Zelanda si coltivano 4.800 ettari di varietà Sun Gold. "Per questa varietà è stato registrato un altro incremento nei volumi. Per questa stagione stimiamo di vendere circa 50 milioni di cartoni in tutto il mondo. La squadra europea tratterà circa 10 milioni di cartoni. E' una buona notizia perché questo ci permette di soddisfare la crescente richiesta dei nostri clienti".

30 navi refrigerate
La nave Atlantic Acantus è la prima di circa 30 navi refeer che in questa stagione attraccheranno nei porti Zeebrugge, Tarragona e Vado con il loro carico di kiwi. Tutti i kiwi diretti in Europa saranno controllati a Zeebrugge per poi essere distribuiti con i camion nei diversi Paesi europei.
Data di pubblicazione: