Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 4 al 7 maggio 2016

Mac Fruit Attraction: al via la prima edizione con una trentina di aziende italiane presenti a Il Cairo

Tutto pronto per la prima edizione di Mac Fruit Attraction organizzata da Cesena Fiera insieme a Fiera Madrid, in programma a Il Cairo dal 4 al 7 maggio prossimo. Sono una trentina le aziende italiane che prendono arte a questo appuntamento fieristico affiancato a Food Africa, in rappresentanza dell'intera filiera dell'ortofrutta: dalla produzione ai macchinari, passando per gli imballaggi e i servizi.


La quattro giorni fieristica richiamerà nella capitale egiziana 400 professionisti della catena di approvvigionamento e distribuzione provenienti dai Paesi dell'Africa del Nord Est e Ovest (45% degli invitati), dagli Stati Arabi del Golfo e dall'area Mena (40%), dall'Europa Orientale (15%).

L'obiettivo di Mac Fruit Attraction infatti è quello di favorire il posizionamento e l'estensione della rete globale delle aziende ortofrutticole di Italia e Spagna su questi mercati strategici. In totale, saranno 30 i Paesi rappresentati in Fiera.



"Nord Africa e Medio Oriente sono diventate aree strategiche per molti nostri prodotti, come le mele di cui l'Egitto è divenuto il secondo importatore per l'Italia in seguito alla crisi del mercato russo – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera - Ma anche tecnologia e packaging, settori in cui il nostro Paese eccelle a livello mondiale, hanno un grande mercato in Medio Oriente e Nord Africa. Questo appuntamento fieristico vuole essere uno strumento al servizio delle imprese nel percorso di internazionalizzazione, primo tassello di una piattaforma globale che abbiamo intenzione di sviluppare anche in Sud America e Asia".
Data di pubblicazione: