Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A.L.B. Consulting o l'arte della conservazione della frutta



Non poteva avere sede che in Trentino-Alto Adige, patria delle mele, un'azienda che si occupa di ottimizzazione e gestione della conservazione della frutta. La A.L.B. Consulting, con sede a Termeno in provincia di Bolzano, offre servizi che permettono di migliorare la conservazione ottimizzando l'efficienza degli impianti.

"Da tanti anni lavoriamo in questo settore – affermano i responsabili Markus Walter e Patrick Terzer – e l'esperienza non ci manca. Negli ultimi tempi la conservazione è cambiata e non può più essere affidata al caso o a parametri soggettivi. Anche i costi energetici vanno continuamente monitorati. Il nostro ruolo è quello di seguire il cliente per tutta la durata della fase di conservazione della frutta incrociando i parametri che derivano dalle tecnologie di conservazione più moderne alle soluzioni che migliorano il consumo energetico. Siamo in grado di ridurre i costi energetici al minimo indispensabile e possiamo dimostrare che il risparmio ottenuto è sempre superiore al costo della nostra consulenza".

A.L.B. Consulting può assistere il cliente 365 giorni all'anno e propone una serie di servizi fra i quali affrontare l'analisi dei costi energetici con simulazione precisa sul potenziale risparmio; svolgere la manutenzione a distanza di impianti e celle; integrazione di tecnologie di conservazione all'avanguardia, formazione del personale; stesura di progetti per implementare impianti ad atmosfera controllata.

Terzer aggiunge che "svolgiamo un'analisi dettagliata dell'azienda, caso per caso, e rileviamo tutti gli elementi collegati alla conservazione. Per mezzo dei dati raccolti possiamo redigere una prima valutazione e riconoscere i punti critici".

Contatti:
A.L.B. Consulting

Auf der Hort 4
39040 Termeno (BZ) - Italy
Cell. Markus Walter : (+39) 335 617 0125,
Cell. Patrick Terzer: (+39) 331 409 1492
Email: info@alb-consulting.com
Web: www.alb-consulting.com