Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un drone per l’inventario in magazzino

Geodis e Delta Drone sviluppano insieme una soluzione automatizzata per l'inventario dei magazzini utilizzando piccoli velivoli a guida autonoma.

Geodis (leader mondiale nella logistica industriale e di distribuzione) e Delta Drone (integratore di servizi di droni a uso civile professionale), hanno firmato un accordo di collaborazione per la gestione delle merci all'interno dei magazzini. In particolare, si tratta della possibilità di effettuare un inventario quotidiano attraverso il supporto di droni.

Il team di ingegneri di Geodis e Delta Drone ha progettato un prototipo di quadcopter (drone a quattro eliche) con telecamere ad alta risoluzione, che si muove autonomamente all'interno del magazzino, combinando la propria azione con il movimento a terra di un robot. L'intero sistema integrato con la tecnologia di geo-localizzazione interna è in grado di contare le merci, controllare le scorte ed elaborare i dati acquisiti, garantendo in tempo reale tutte le informazioni indispensabili per ottenere un inventario.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: