Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biolchim e Syngenta insieme nell'attivita' di formazione e supporto tecnico agli agricoltori

Nutrizione e difesa degli ortaggi sono stati i temi principali che agronomi esperti in orticoltura hanno affrontato insieme agli agricoltori del brindisino durante l'incontro tecnico che si è tenuto martedì 26 aprile presso la sala ricevimento "Prato" di San Pietro Vernotico (provincia di Brindisi).

Sono intervenuti Luigi Quarta di Biolchim, che si è focalizzato sulle tematiche della nutrizione, e Nunzio Prencipe di Syngenta che ha illustrato le principali malattie e gli insetti degli ortaggi, spiegando come e quando intervenire.

Lo specialista Nunzio Prencipe ha anche mostrato ai partecipanti le novità in ambito delle sementi di zucchino, melone e pomodoro.



E' stato proprio Luigi Quarta, Responsabile Tecnico Biolchim, a spiegare come praticare un razionale impiego di agrofarmaci e fertilizzanti speciali.

Biolchim è un'azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di biostimolanti, prodotti naturali che migliorano la qualità e la quantità delle produzioni nel completo rispetto dei principi di sostenibilità ambientale poiché stimolano i meccanismi fisiologici della pianta coinvolti nella crescita, nello sviluppo e nella tolleranza agli stress.



Questa riunione rientra pienamente nel programma di attività di supporto tecnico agli agricoltori che da sempre contraddistingue Biolchim sul territorio nazionale.

La sinergia tra agrofarmaci e nutrizione ha lo scopo di aumentare la produzione con minor impatto sull'ambiente preservando la vita degli agrofarmaci stessi evitandone problemi di resistenze.
 


Nel contempo gli estratti vegetali garantiscono alle vecchie e nuove colture un aumento del loro vigore, della loro produttività e maggior shelf life dei frutti.

Il meeting si è concluso con l'impegno da parte di entrambi gli attori, di continuare la partnership nata con questa iniziativa e la consapevolezza che condividere il know-how di ognuno è oggi fondamentale per poter garantire all'agricoltore il successo della sua coltivazione.
Data di pubblicazione: