Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 18 al 24 aprile 2016

Mercato stabile per le arance, fluida attivita' di vendita per i limoni

Nella terza settimana di aprile 2016 il mercato per le arance ha mostrato una sostanziale stabilità sia sotto il profilo degli scambi sia delle quotazioni. Per il mandarino Tardivo di Ciaculli, giunto ormai a fine campagna, la domanda ha mostrato interesse solo verso quei quantitativi dal profilo qualitativo ancora adeguato. Una fluida attività di vendita è stata osservata per i limoni sempre oggetto di una discreta richiesta.

Limoni: ultime battute per il Primofiore la cui campagna di commercializzazione giunge quasi a termine. Le limitate quote di prodotto sulle principali piazze di riferimento sono state scambiate sulla base di prezzi stabili, fatta eccezione per il prodotto palermitano i cui corsi hanno teso al ribasso.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Proseguono regolarmente sulle piazze al momento interessate le operazioni di raccolta per il limone Bianchetto. L'offerta immessa sul mercato è stata oggetto di una discreta richiesta che ne ha permesso una fluida collocazione sulla base di quotazioni stabili. Solo sulla piazza di Palermo un profilo qualitativo in progressivo miglioramento, unitamente a una migliore intonazione della domanda, ha permesso al listino di beneficiare di rialzi.

Mandarini:ultime contrattazioni per il Tardivo di Ciaculli. Le esigue quote di prodotto esitate sui mercati solo in presenza di un profilo qualitativo ancora adeguato sono state collocate sulla base di quotazioni stabili.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Arance: nessun elemento di rilievo è intervenuto a modificare rispetto alla precedente rilevazione il quadro commerciale del comparto. Le contrattazioni concluse sia per le varietà tardive sia per le ultime quote di pigmentate si sono svolte in un clima di generale calma e sulla base di quotazioni stabili rispetto alla precedente settimana e in flessione su base annua.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.
Data di pubblicazione: