Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il 2015 e' stato un anno record per la vendita di prodotti equosolidali, banane in primis

Nel 2015, Fairtrade Belgium ha registrato una crescita del 10,9% delle vendite di prodotti equo solidali in Belgio. Il volume totale delle vendite è ammontato a 14.567 tonnellate e ha generato un fatturato di 61,4 milioni di euro nel canale retail (dati GFK).

Il fatturato totale del retail e del mercato out-of-home ha raggiunto 115,5 milioni di euro. La crescita più significativa è stata realizzata per le banane, che hanno fatto registrare un aumento del 12,6% in volume e del 13,2% in valore, mentre il mercato globale delle banane è cresciuto solo del 2,5%.

Anche il caffè è un prodotto di punta e ha fatto registrare un incremento dell'11,1% in volume e del 34,2% in valore, grazie al crescente successo delle capsule.

Tra il 2007 ed il 2015, la penetrazione dell'offerta equo solidale è passata dal 24 al 53%. Attualmente sono presenti sul mercato circa 160 marchi, sia nazionali sia esteri.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: