Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Jan Schockaert (Colruyt): "In alta stagione il numero di varieta' di pomodori disponibili puo' arrivare a 18"

Quando si parla di patate, verdure e frutta, per Colruyt Group è importante che ci sia una fornitura giornaliera fresca. A dichiararlo Jan Schockaert, direttore vendite per l'ortofrutta di Colruyt, durante la Tomato Conference tenutasi ad Anversa a metà aprile. Schockaert ha dichiarato che i pomodori sono un ortaggio importante all'interno della gamma complessiva di frutta e verdura.

18 varietà durante l'alta stagione
"Il volume totale di pomodori all'interno della gamma ortofrutticola è del 3,13% - ha detto Jan - Per quanto riguarda la categoria delle verdure esso rappresenta quasi il 5%. In termini di fatturato, la quota dei pomodori ammonta al 13,02%".

Rispetto agli anni Ottanta, l'assortimento di Colruyt ha subito un ampliamento. "Nel 1990 disponevamo di 7 referenze in media, mentre ora siamo arrivati a 13. Durante l'alta stagione il numero delle varietà può arrivare anche a 18. La diversità nei supermercati è aumentata notevolmente, seppur rimanendo stabile negli ultimi cinque anni. I volumi di pomodorini sono cresciuti molto rispetto ai pomodori di calibro più grande. Il rapporto tra pomodori piccoli e grandi al momento è di circa 75/25. In termini di fatturato, sorprende il fatto che il rapporto sia di 50/50, perciò i pomodori piccoli rendono di più".



Lavorare insieme per un'offerta orientata al mercato
"Abbiamo una preferenza per la produzione belga - ha dichiarato Jan - Il sapore si innova sempre di più e il prezzo diventa meno importante per i consumatori che sono disposti a pagare per avere un valore aggiunto. Prevedo che in futuro l'attenzione sarà riposta maggiormente su salute, sostenibilità e sapore. L'enfasi verrà conferita su un'esperienza di consumo piacevole. Perciò, l'intenzione è di lavorare con operatori interessati a un'offerta orientata al mercato".


Jan Schockaert.

Attenzione alla saturazione

Inoltre, Jan Schockaert ha fatto un commento a parte sulla coltivazione sotto luce artificiale. "I coltivatori devono stare attenti a non produrre troppo o troppo velocemente. Il mercato non deve diventare saturo".

Per maggiori informazioni:
Jan Schockaert
Colruyt Group
Edingensesteenweg 196
1500 Halle - Belgio
Tel.: +32 2 3635545
Email: jan.schockaert@colruyt.be
Web: www.colruytgroup.com/nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: