Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: aumento di oltre il 100% per i prezzi dei limoni rispetto alla scorsa stagione

La stagione dei limoni Verna è cominciata circa due settimane fa, con un raccolto tra il 50 e il 65% inferiore rispetto alla stagione 2015. La riduzione è stata dovuta alla forte ondata di calore verificatasi durante la fase in cui si passa dalla fioritura all'allegagione e, per via del periodo in cui si è verificata, ha avuto un impatto soprattutto nelle varietà tardive, come le arance Valencia e Nave Lane Late, per esempio.

Pertanto, si prevede che la maggior parte della produzione di limoni Verna si concluderà tra l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno. Visto il calo di produzione, al momento i prezzi all'origine si mantengono a livelli altissimi.

Secondo l'Osservatorio dei prezzi del Comitato dell'Andalusia, si tratta di quotazioni comprese tra 1 e 1,10 euro al kg, in notevole incremento, dunque, rispetto all'anno scorso quando, nelle stesse date, i prezzi medi dei limoni ammontavano a 0,43 euro al kg, molto meno della metà.
Data di pubblicazione: