Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ultime dal business del retail online: Amazon e non solo

Amazon Prime Now estende la sua offerta al Regno Unito
Amazon ha esteso ulteriormente il suo servizio Prime Now a parti del West Yorkshire, permettendo ai clienti di Leeds, Bradfors, Wakefield e Huddersfield di ricevere i generi alimentari di base entro un'ora dall'ordine. Il servizio Amazon Prime Now offre anche frutta e verdura fresca. (igd.com)

Francia: Amazon fa progressi nella distribuzione alimentare
In un'intervista rilasciata alla rivista commerciale LSA, il direttore per i beni di consumo presso Amazon, Yannick Migotto, ha riferito che Amazon.fr ora dispone di 100mila linee di alimenti, rispetto alle 30mila di cui disponeva al momento del lancio e 4.000 linee per la categoria di prodotti alcolici. Migotto si è dichiarato soddisfatto dei progressi ottenuti finora e ha riferito che il sito web è in fase di accelerazione.

Ahold prevede vendite online da 2,5 miliardi di euro per il 2017
Qualche giorno fa, la catena olandese Ahold ha dichiarato di essere sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di 2,5 miliardi di euro di vendite online per il 2017, in aumento rispetto a 1,8 miliardi di euro registrati nel 2015. La società, fondata 129 anni fa, ha aggiunto che la sua fusione da 29 miliardi di dollari con Delhaize Group sarà finalizzata per metà 2016, quando le attività si uniranno. (nasdaq.com)

Canada: Fresh St. Market aggiunge armadietti refrigerati al servizio "clicca e ritira"
Il rivenditore alimentare canadese Fresh St. Market ha implementato armadietti refrigerati nei suoi punti vendita per supportare il suo servizio "clicca e ritira" (click-and-collect; effettui l'ordinativo online e poi ritiri la merce da appositi armadietti, NdR). Gli armadietti, che si troveranno davanti ai negozi Fresh St. nella municipalità di West Vancouver e a Fleetwood, nella Columbia Britannica, sono disponibili 24 ore al giorno e gli acquirenti online che hanno optato per il servizio clicca e ritira possono accedervi tramite un codice PIN. (supermarketnews.com)

Regno Unito: più incassi per le vendite online di generi alimentari nel 2016
I consumatori britannici che scelgono di acquistare generi alimentari online sono molti di più di quanto fossero in passato e le previsioni parlano, per quest'anno, di una spesa aggiuntiva di 1,2 miliardi di sterline. Un nuovo studio ha rivelato che fare acquisti nei supermercati è ormai una pratica in disuso per molti Inglesi, che hanno deciso di affidarsi alla consegna a domicilio. (westerndailypress.co.uk)

India: BigBasket consegnerà i prodotti in un'ora
Il servizio "Consegna Espressa" del rivenditore online BigBasket, con sede a Bangalore, permetterà agli utenti di selezionare un'ampia gamma di prodotti e di riceverli entro un'ora dall'ordine. Vipul Perekh, co-fondatore del sito bigbasket.com, ha dichiarato: "Il feedback maggiore che abbiamo ricevuto dai nostri clienti è stato quello di effettuare consegne più rapide". (inc42.com)

Walmart espande il servizio di ritiro per gli alimenti acquistati online ad altre otto città
Un dirigente della società ha dichiarato a Reuters che questo mese Walmart Stores Inc. ha deciso di applicare la sua strategia su scala più ampia e pertanto estenderà il servizio di ritiro di alimenti a bordo strada in altre otto città, tra cui Kansas City e Austin. Michael Bender, direttore operativo per le attività di e-commerce di Walmart, ha affermato durante un'intervista che l'espansione, che comprende l'aggiunta di punti vendita in mercati dove ha già una presenza, aumenterà il numero di punti vendita dotati del servizio di un terzo (circa 200) e amplierà la sua presenza in 30 città. (Reuters)
Data di pubblicazione: