Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione mondiale di pomodori raggiunge 130 milioni di ton

Alla prima conferenza internazionale sui pomodori che si è tenuta ad Anversa dal 13 al 15 aprile 2016, hanno partecipato oltre 200 visitatori.

Durante la sessione commerciale che ha interessato la prima giornata e che si è rivelata un grande successo, i visitatori hanno potuto essere informati sulle varie tendenze nella produzione di pomodori in altri Paesi. I relatori da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Scandinavia, Spagna e Italia hanno presentato dati e previsioni sulla produzione e commercializzazione dei pomodori.

La produzione globale di pomodori raggiungerà 130 milioni di ton, con la Cina al primo posto per una produzione di 40 milioni di ton. L'Europa segue con circa 16 milioni di ton (Spagna e Italia sono i maggiori produttori di pomodori in Europa). Altri Paesi con una produzione elevata di pomodori comprendono Stati Uniti, India e Turchia. I Paesi Bassi esportano la maggior parte dei pomodori (931.000 ton fuori Europa).

L'export di pomodori dall'Europa è sotto pressione da quando èin vigore l'embargo russo.
Data di pubblicazione: