Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pubblicati online i risultati sperimentali 2015 nei settori orticolo e floricolo del Centro Sperimentale Po di Tramontana

E' edito online il 24mo volume della collana "Sperimentazione e orientamenti", che illustra i risultati della sperimentazione ortofloricola del centro Po di Tramontana. La pubblicazione, confermando l'impostazione metodologica degli anni precedenti, riguarda principalmente le prove varietali orticole e floricole suddivise per singole specie, senza però tralasciare il settore delle tecniche di coltivazione a ridotto impatto ambientale.

Lo scopo principale è quello di caratterizzare i prodotti orticoli non solamente sotto il profilo della resa per unità di superficie, delle caratteristiche estetiche e ormai sempre più di quelle intrinseche (nutrizionali-sensoriali), ma anche cercando di produrre in maniera sempre più rispettosa dell'ambiente, applicando le tecniche di difesa integrata obbligatoria.

Per scaricare la pubblicazione in formato .pdf clicca qui.

Per approfondimenti sui risultati delle sperimentazioni floricole, con particolare riferimento ai confronti varietali di Poinsettia, clicca qui.
Data di pubblicazione: