Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
14-15 settembre 2016

L'evento PotatoEurope torna in Francia

L'undicesima edizione di PotatoEurope si terrà il 14 e 15 settembre a Villers-Saint-Christophe in Francia, a metà strada tra Lille e Parigi.

PotatoEurope, manifestazione all'aperto organizzata dall'Istituto di ricerca agricola ARVALIS - Institut du Végétal con il supporto dell'intero settore francese delle patate, presenterà dimostrazioni di attrezzature, un'esposizione commerciale e un'introduzione alle innovazioni tecniche nella produzione di patate.

L'edizione francese di quest'anno sarà caratterizzata anche da dimostrazioni dal vivo dei sistemi di selezionamento ottico. Non meno di 23 ettari saranno destinati alle dimostrazioni, con la lavorazione di oltre mille tonnellate di tuberi, sfoggiando così le ultime innovazioni in un ambiente reale di utilizzo.

ARVALIS ha in programma anche l'inclusione di 4 aree tecniche che presenteranno i progressi in materia di ricerca e sviluppo: risorse genetiche e innovazioni varietali, agronomia, diagnostica e protezione integrata, conservazione e immagazzinamento.

Saranno organizzate anche conferenze relative all'uso dei sensori in agricoltura e ai mercati d'esportazione. Estesa su una superficie di 44 ettari, la fiera attrae molti esperti e oltre 280 espositori che metteranno in mostra le loro innovazioni, condivideranno i loro risultati e discuteranno le esperienze con i visitatori. Le tre dimostrazioni previste di smistamento ottico per le patate (Dewulf-Miedena, Tomra e Visar Sorting) sono le uniche al mondo presentate a un evento pubblico. A queste si aggiungeranno 15 dimostrazioni di raccolta (AVR, Dewulf, Grimme, Pouchain, Ploeger e Ropa) e 5 per le linee di classificazione (Downs-AVS, Eurodirect-Dewaele Briche, Dewulf-Miedena, Grimme e AVR).

Al 30 marzo 2016, 280 espositori avevano già prenotato i loro stand, rappresentando quasi 1/3 dei vari Paesi europei ma anche Canada e USA. I dati rappresentano un incremento di quasi il 12% rispetto all'edizione del 2012.

Previsti oltre 10.000 visitatori
Didier Lombart, presidente del Comitato Professionale per le Patate di ARVALIS - Institut du Végétal, ha dichiarato: "Tutte queste dimostrazioni e innovazioni - frutto dello sforzo continuo in materia di ricerca e sviluppo - rivelano che la produzione di patate francese è tra le più efficienti in Europa. Questa è l'immagine che stiamo promuovendo per l'edizione del 2016 di PotatoEurope, che inorgoglisce i produttori e che permetterà di raggiungere un numero di visitatori stimato in 10mila".

Fonte: potatobusiness.com
Data di pubblicazione: