Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Valido dal 9 maggio 2016

Canale di Panama: fissata terza restrizione per il pescaggio delle imbarcazioni

L'autorità del Canale di Panama (ACP) ha annunciato una terza restrizione per il pescaggio (cioè l'altezza della parte immersa, ndt) delle imbarcazioni che transitano nel Canale a causa della siccità causata dalla perturbazione El Niño.

Il 9 maggio 2016 il limite massimo di pescaggio per il transito autorizzato sarà fissato a 11,59 metri. Alle imbarcazioni con pescaggio superiore alla data dell'11 aprile 2016 o precedente, sarà revocata la restrizione in base a considerazioni sulla sicurezza. Le imbarcazioni con pescaggio superiore a 11,59 metri e caricate dopo l'11 aprile 2016 dovranno rispettare invece i requisiti. Come in passato, le restrizioni del pescaggio vengono implementate con un calo di 15 centimetri ogni volta e annunciate almeno 4 settimane prima.

Il Canale di Panama continuerà a monitorare e gestire i livelli di acqua. Eliminerà queste restrizioni di pescaggio non appena i livelli del lago Gatun torneranno nella normalità. Si tratta di misure temporanee e preventive per assicurare operazioni continue e sicure nel Canale.

Fonte: seatrade-maritime.com
Data di pubblicazione: