Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capriate San Gervasio (BG): il parco divertimenti Leolandia inaugura l'orto didattico

A Leolandia, secondo parco divertimenti più amato d'Italia nella classifica di Tripadvisor, situato a Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), è arrivata un'altra grande novità: un vero e proprio orto dove i bambini potranno scoprire i segreti della terra, osservare dal vivo i suoi frutti nelle diverse fasi della crescita e scoprirne la stagionalità.

Realizzato in collaborazione con Flortis, marchio leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione dei prodotti per la cura di piante e fiori, l'orto didattico di Leolandia verrà ufficialmente inaugurato sabato 23 aprile 2016.


(Foto: Ansa)

L'orto è aperto al pubblico tutti i giorni e si sviluppa all'interno dell'area Expo 1906 su una superficie di circa 1.700 metri quadrati dove è già possibile osservare diverse varietà di piante, colture, ortaggi, e alberi da frutta, raccontati grazie a cartelli descrittivi dettagliati. In particolare, l'orto di Leolandia ospita 10 stalli a terra con ortaggi che variano a seconda delle stagioni (questo mese carote, patate, piselli, insalate e rapanelli, oltre ad aglio e cipolla); 5 filari con piccoli frutti (fragole, more, lamponi, mirtilli e ribes), 12 piante da frutto (mele, pere, pesche e ciliegie), oltre a 65 mq di piante aromatiche.

A completare l'area, una casetta degli attrezzi e una grande serra adibita a laboratorio coperto per il nuovo progetto didattico dedicato alle scuole: i piccoli alunni, guidati da un esperto agricoltore, potranno osservare le piante da vicino, scoprire quali sono gli amici e i nemici dei prodotti della terra, lavorare insieme alla preparazione dei semi e osservare da vicino la nascita delle piante, fino a scoprire tutte le fasi della crescita ed occuparsi del primo travaso.

L'iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare ancora una volta grandi e piccini al rispetto per l'ambiente e conferma l'impegno di Leolandia nel diventare un parco a impatto quasi zero.
Data di pubblicazione: