Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pascal Piepers, nuovo retail director della societa' da giugno 2016

The Greenery ottiene un utile netto di 4,2 milioni di euro per il 2015

Nel 2015 la società olandese The Greenery ha raggiunto risultati positivi. Il fatturato è aumentato del 2% a 1,1 miliardi di euro. L'utile netto è aumentato a 4,2 milioni di euro rispetto ai 2 milioni del 2014. I risultati gettano una buona base per una crescita futura di fatturato e volume.

Risultati
La crescita del fatturato è stata realizzata con un volume inferiore ma con prezzi maggiori rispetto al 2014. Durante l'anno le condizioni meteorologiche in altri Paesi di produzione hanno fatto aumentare i prezzi di molti gruppi di prodotti. L'EBITDA è stato di 24 milioni di euro, in crescita rispetto al 2014.

Il bilancio è stato rafforzato tramite la vendita di immobili. Questo ha fatto sì che da maggio 2015 l'azienda non ricorresse a crediti bancari e facesse uso solo dei crediti di finanziamento e dei prestiti degli associati. L'azienda si aspetta che questo sarà sufficiente anche per il 2016. I proventi e oneri finanziari ammontano a 7,9 milioni di euro, in linea con l'anno scorso. Il capitale di proprietà è migliorato ulteriormente fino al 51%.

Prospettive
Per il 2016 il consiglio d'amministrazione prevede che i volumi si stabilizzeranno sullo stesso livello del 2015. A crescere ulteriormente saranno soprattutto le vendite per i clienti al dettaglio.

La redditività dovrebbe migliorare ulteriormente nel 2016, in parte a causa di ulteriori risparmi nei costi e delle ottimizzazioni logistiche. La società continua con l'ulteriore ottimizzazione della catena di fornitura. Nel 2016 entrerà in funzione l'ampliamento del centro di distribuzione di Barendrecht, così come anche le attività d'importazione che possono essere portate avanti in questa sede. Ciò migliorerà ulteriormente l'efficienza. La costruzione del nuovo centro di distribuzione per piccoli frutti a Breda si concluderà a fine 2016 e porterà anch'essa ad un'efficienza migliore, gettando le basi per una crescita futura degli associati.

Per il 2016 The Greenery si concentrerà sulla riduzione dei costi, sulla crescita ulteriore di volumi e fatturato, sulla collaborazione sostenibile della catena con la clientela al dettaglio e sul valore aggiunto ai prodotti per mezzo di innovazione e marketing.

Nuovo retail director da giugno 2016
Inoltre, dal primo giugno 2016 la società avrà un nuovo retail director: si tratta di Pascal Piepers e si occuperà della strategia commerciale nei mercati chiave quali Paesi Bassi, Germania e Regno Unito e sarà responsabile dell'ulteriore crescita di fatturato nei tradizionali canali di vendita al dettaglio e per la strategia negli altri canali.

Piepers vanta una vasta esperienza nel settore logistico e in quello della vendita al dettaglio e ha ricoperto varie posizioni manageriali per la società Schuitema. Dal 2013 lavora come direttore di Hollader Barendrecht, una filiale di The Greenery.

Secondo l'amministratore delegato Steven Martina, la vasta esperienza di Pascal Piepers permetterà alla The Greenery di raggiungere una crescita in termini di volumi e profitti.
Data di pubblicazione: