Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 4 al 10 aprile 2016

Prezzi stabili per le ultime quote di arance pigmentate

Nella prima settimana di aprile 2016 le vendite delle ultime quote di arance pigmentate sono proseguite sulla base di prezzi stabili. Una flessione del listino invece è stata registrata per le esigue quote di mandarino Tardivo e per il limone Primofiore da imputare esclusivamente all'ulteriore contrazione dei prezzi che ha interessato la merce palermitana.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Limoni: il mercato per il Primofiore è stato caratterizzato da un calo delle quotazioni medie. A influenzare negativamente il listino l'ulteriore flessione dei prezzi registrata sulla piazza di Palermo dove la merce dal profilo qualitativo non sempre apprezzabile è stata oggetto di una debole richiesta. Sulle altre piazze di riferimento una discreta domanda ha permesso ai prezzi di attestarsi sui valori precedentemente acquisiti.

Mandarini: sempre più limitate le disponibilità per il Tardivo di Ciaculli la cui campagna volge ormai a termine. Un'ulteriore flessione del listino è stata registrata per il prodotto palermitano i cui quantitativi dal profilo qualitativo ormai non adeguato sono stati oggetto di una debole domanda. Stabile invece il mercato per le ultime quote di provenienza catanese sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Arance: in fase conclusiva la campagna di commercializzazione per le arance della varietà Tarocco. Sotto il profilo commerciale le vendite sono proseguite a ritmi lenti e sulla base di quotazioni stabili. Quasi conclusa nell'agrigentino la campagna di commercializzazione per la Washington Navel.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Limitatissime quote di prodotto sono state esitate sui mercati e, a fronte di un adeguato profilo qualitativo, sono state agevolmente collocate sulla base di quotazioni stabili.
Data di pubblicazione: