Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pillola al licopene per aumentare la fertilita' maschile

Un nutriente chiave del pomodoro, il licopene, potrebbe potenziare gli spermatozoi fino al 70 per cento, aiutando molte coppie che non riescono a concepire un figlio.

Il licopene è la sostanza che dà al pomodoro il colore rosso e adesso è al centro di uno studio della Sheffield University che sta testando l'effetto sulla fertilità maschile di un supplemento del licopene.

I ricercatori stanno reclutando 60 studenti maschi sani e personale dell'università con un'età compresa tra i 17 e i 30 anni. Lo studio durerà tre mesi, in cui una metà del gruppo di partecipanti riceverà pillole di licopene due volte al giorno e l'altra metà solo del placebo.

"Questo studio ci dirà se il licopene migliora la qualità degli spermatozoi già in fase di sviluppo, riducendo il danno al Dna, e se produce un aumento del numero complessivo di spermatozoi maturi", ha riferito al Daily Mail Allan Pacey, scienziato alla guida dello studio.
Data di pubblicazione: