Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firenze, dal 15 al 17 aprile 2016

Festival dei Bambini 2016: Oranfrizer gioca con i colori degli agrumi di Sicilia

Oranfrizer sarà l'unica a portare la frutta al Festival del Bambini di Firenze (Saloncino delle Murate, dal 15 al 17 aprile), agrumi di Sicilia nello specifico. Saranno dati in mano a tutti i bambini, tra giochi e disegni scopriranno tutta la loro vivacità.

Saranno diverse le attività di Oranfrizer rivolte ai piccoli visitatori, utili anche per sensibilizzare le famiglie e il mondo della scuola a creare nuove e divertenti occasioni di contatto tra i bambini e i frutti importanti per la loro sana alimentazione.

Con il semaforo con l'arancia rossa e con il limone verde si correrà, si salterà, si imparerà a rispettare e apprezzare i colori che la natura ha donato ai frutti.

Con il viaggio alla scoperta del Giardino delle Arance si andrà alla scoperta del fiore, degli alberi e dei vari agrumi che maturano in Sicilia, le clip animate sveleranno i segreti dell'arancia rossa e presenteranno ai bambini una nuova amica, Antocianina.

E infine, ispirati dai giochi, dai sapori e dai profumatissimi agrumi, i bambini avranno a disposizione fogli e colori per disegnare la loro arancia, e che sia super atletica perché questo è l'anno delle Olimpiadi di Rio 2016!

I giochi proposti da Oranfrizer sono ispirati alla campagna didattica "Il giardino delle arance. Storie e misteri ai piedi dell'Etna" realizzata con Giunti Progetti Educativi. Alla fine di ogni attività i grandi e i piccoli visitatori potranno degustare gratuitamente sia l'arancia fresca che spremuta e ai partecipanti verrà omaggiato un libretto con storie e merende da realizzare a casa con la frutta.
Data di pubblicazione: