Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: Agenzia ITA ha organizzato un seminario per la coltivazione del melograno Jolly Red

Giovedì 7 aprile 2016, l'Agenzia ITA - Ufficio di Tirana ha organizzato un seminario nell'ambito del progetto Export Lab, un percorso formativo riservato alle imprese delle Regioni della Convergenza, rientrante nel Piano Export Sud, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo.



In tale contesto, a Tirana l'azienda pugliese Oliva Service ha presentato ad agricoltori locali, giornalisti e vari rappresentanti del ministero albanese all'agricoltura, il progetto Jolly Red finalizzato alla coltivazione del melograno di qualità nella regione Orikum di Valona (nel sud del paese) come la migliore opzione per l'economia albanese e il mercato agricolo.

La sfida del progetto Jolly Red è la creazione di una cooperativa in Orikum a Valona, per la produzione di melograno di qualità made in Albania.

Sono seguiti dieci incontri B2B con gli agricoltori e il rappresentante del Consiglio albanese dell'agrobusiness (KASH).

Fonte: Agenzia ITA-Ufficio di Tirana
Data di pubblicazione: