Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra maggio e novembre 2016

Decollatura (CZ): corso per tecnico di micropropagazione

Il primo corso di formazione per "Tecnico di micropropagazione", organizzato dall'Istituto d'Istruzione Superiore "Luigi Costanzo" di Decollatura (CZ) si svolgerà tra maggio e novembre 2016 presso l'azienda agraria di Soveria Mannelli.

I destinatari saranno 20 corsisti operatori agricoli adulti con qualifica IEFP di agrotecnico, diplomati, disoccupati, inoccupati e studenti. Una straordinaria possibilità per acquisire informazioni di base sulla micropropagazione (propagazione in vitro) di specie da frutto e da legno, ornamentali e orticole di interesse commerciale; 250 ore complessive, di cui 210 dedicate alle attività laboratoriali di micropropagazione e di allevamento delle piante in serra e in pieno campo.

La micropropagazione è una tecnica di coltivazione in vitro particolarmente sofisticata che richiede elevate competenze tecnico-professionali il cui scopo è quello di favorire la riproduzione di piante rare e difficili da riprodurre con metodi tradizionali.

L'intero percorso sarà accompagnato da un'esperienza di impresa formativa simulata guidata da specialisti nel lancio di start-up, di imprese giovani e innovative nel settore dell'agribusiness. Il suo scopo è quello di favorire tra i corsisti l'esplorazione di possibilità imprenditoriali, anche in forma associata, con l'uso delle tecniche di micropropagazione.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso.
Data di pubblicazione: