Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Compagnia assicurativa premia i clienti per il consumo di frutta e verdura



Lo scorso 6 aprile 2016, la compagnia americana di assicurazioni sulla vita John Hancock ha annunciato piani per un programma che incentiva gli assicurati a fare "scelte alimentari salutari".

E' il primo caso del suo genere negli USA e secondo la società, il nuovo programma Vitality HealthyFood darà ai clienti "sconti in tempo reale e/o rimborsi fino a 600 dollari all'anno sulla spesa alimentare e un piano fedeltà a punti, che permetterà un risparmio fino al 15% sui premi assicurativi annuali".
Questa iniziativa in stile Grande Fratello è l'estensione di un programma già esistente presso la John Hancock, che offre premi per attività come esercizio fisico, completamento dei controlli sanitari annuali e vaccini.

Ovviamente, non è la prima volta che una società di assicurazioni prova a incentivare un buon comportamento. Un programma simile offerto da un assicuratore in Sudafrica ha avuto un discreto successo nel promuovere un'alimentazione sana tra i suoi assicurati. Altre compagnie di assicurazione sanitaria negli Stati Uniti da tempo ricompensano l'attività fisica offrendo sconti e rimborsi a chi frequenta una palestra e molti programmi offrono anche supporto per smettere di fumare e perdere peso. E pure le polizze premiano i guidatori più attenti.

Il programma della John Hancock prevede un'ampia condivisione dei dati dei singoli assicurati con la compagnia e genererà moltissimi dati su alcune delle abitudini dei suoi clienti. La società ha già fornito agli utenti l'opzione di tenere traccia della propria attività fisica con Fitbits e altri dispositivi; ora potranno monitorare gli acquisti in qualunque dei 16.000 negozi che partecipano al programma.

Fonte: vocativ.com
Data di pubblicazione: