Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verso uno sviluppo sostenibile

La Commissione Europea e Fairtrade International uniscono le forze

Fairtrade International è stato scelto come uno dei partner strategici della Commissione Europea (CE) per i prossimi cinque anni, per contribuire all'offerta di accordi commerciali migliori nei confronti di piccoli coltivatori e braccianti di tutto il mondo.

Sono state scelte ventidue organizzazioni da migliaia di richieste di adesione all'Accordo di Collaborazione con la CE. Gli accordi sono stati firmati dal Commissario UE per lo Sviluppo Neven Mimica durante una cerimonia tenutasi a Bruxelles a marzo.



E' la prima volta che la Commissione Europea firma accordi con organizzazioni della società civile per lavorare insieme verso obiettivi comuni. Nel caso di Fairtrade significa lavorare insieme per proteggere i piccoli produttori e i braccianti e combattere la povertà, raggiungere Obiettivi di Sviluppo Sostenibili (SDG) e per costruire un sistema globale forte, unito e rappresentativo di commercio equosolidale.
Data di pubblicazione: