Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Argentina potrebbe approfittare della carenza nella produzione spagnola

"Frutas Juanito (Spagna): "I limoni Verna hanno un prezzo cosi' elevato che non arriveranno prima di fine aprile"

Gli esportatori spagnoli continuano a lavorare con le loro scorte di limoni Primofiore, visti i prezzi estremamente elevati dei Verna. "I limoni Verna hanno un prezzo così elevato che non sappiamo come reagirà il mercato", ha spiegato Juanjo Cárcel, direttore commerciale per le esportazioni di Frutas Juanito. "Dovremmo cominciare a fine aprile con i Verna, come la maggior parte degli operatori del settore, ma la situazione sarà difficile".



Nel frattempo l'Argentina dovrebbe spedire maggiori volumi di limoni in Europa, approfittando della carenza di produzione della Spagna e del fatto che i prezzi sono così elevati, e tenendo anche conto che la svalutazione del peso avrà un impatto positivo sull'export.

Per il momento, secondo l'esportatore, la campagna dei limoni è stata buona, anche se assicura che ciò è dovuto a fattori specifici, come una produzione inferiore. "Per la prossima campagna, tuttavia, prevediamo una ripresa nei volumi di produzione e prezzi più stabili", aggiunge Cárcel.



Per quanto riguarda le arance, "le stiamo spedendo in destinazioni come Canada, Medio Oriente e Malesia, con livelli di Brix tra 13 e 16 gradi. Le arance spagnole sono molto apprezzate in questi mercati. L'Egitto è un forte competitore in termini di prezzi, ma la loro campagna sta ormai volgendo al termine".

Anche i pompelmi stanno diventando sempre più importanti per Frutas Juanito. "Il limone resta il nostro prodotto principale, ma da circa 4 anni ci stiamo dedicando anche ai pompelmi per potere espandere la gamma che offriamo ai clienti, dato che si tratta di un prodotto che offre buoni risultati e che è interessante soprattutto per l'export, sia in Europa che oltremare".



Sita nella municipalità di Beniel (Murcia), Frutas Juanito è un'azienda familiare che produce e vende agrumi da quasi 50 anni. Dispone di una produzione propria e collabora con altri produttori. Vende circa 10.000 tonnellate di limoni, 2.000 ton di arance e circa 3.000 ton di pompelmi a marchio Juanito, Josefina, El Pierres e Cárcel Hermanos, e altri.

Juanjo Cárcel ha dichiarato: "In questa campagna abbiamo esportato un grande volume di agrumi e abbiamo raggiunto nuovi mercati, anche più lontani. Oltre alle solite destinazioni in Europa, abbiamo esportato anche in Canada, Giordania e Arabia Saudita, tra gli altri".

"Il nostro obiettivo è mantenere i nostri clienti di lunga data e incrementare gradualmente i volumi distribuiti. Abbiamo davanti un futuro molto interessante e continueremo a dimostrare un forte impegno nella spedizione dei nostri prodotti verso mercati asiatici come Hong Kong e Shanghai", ha concluso Cárcel.

Per maggiori informazioni:
Juano Cárcel (Export commercial director)
Frutas Juanito, S.L.
Camino Vereda de la Basca, 24
30130 Beniel, Murcia (Spagna)
Tel.: +34 615 159 640
Email: info@frutasjuanito.es
Web: www.frutasjuanito.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: