Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fyffes aumentera' i prezzi delle banane

A causa del Dollaro forte rispetto ad Euro e Sterlina, la compagnia irlandese Fyffes ha deciso di incrementare fino al 5% il prezzo delle banane per i suoi clienti. I rivenditori, a loro volta, decideranno se far ricadere l'incremento di prezzo sui consumatori.

Fyffes preleva le banane da Centro e Sud America. Nel 2015 la società ha applicato incrementi di prezzo in alcuni mercati.Nel rapporto annuale della società, il presidente di Fyffes, David McCann, ha scritto: "Dopo aver incrementato ulteriormente la redditività nel 2015, Fyffes si sta concentrando sul consolidamento di questo livello più elevato di profitti. L'obiettivo EBITA (profitti prima di interessi, tasse e ammortamenti) iniziale del Gruppo per il 2016 è tra i 42 e i 48 milioni di euro, rispetto a 45,8 milioni di euro registrati nel 2015".

Nel 2015 la società ha investito molto nell'espansione con 29,5 milioni di euro destinati alle attività di coltivazione di meloni e banane. "L'investimento in attività di produzione aggiuntive nel settore dei meloni è particolarmente significativo, visto che incrementerà la capacità del Gruppo nella categoria di circa il 25% su base annuale".

"L'integrazione di queste aziende agricole sta procedendo in modo soddisfacente - ha scritto McCann - Le condizioni di commercio sono state soddisfacenti finora per il 2016. Il Gruppo si concentra sul continuo miglioramento dell'efficienza per le sue operazioni globali, in modo da incrementare la sua competitività".

Fonte: independent.ie

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: