Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Agricola Giacchi Angelo: 5 ettari a peperone giallo SV5563PH di Seminis ®




L'Azienda Agricola Giacchi Angelo ha una superficie produttiva di circa 80 ettari nel comune di Vittoria (RG), coltivati a pomodoro, peperone, melanzana e cetriolo che commercializza tramite la OP GISA COOP.



Nei 14 ettari dedicati al peperone, Angelo Giacchi (proprietario, nella foto sotto) coltiva Cariddi, mezzo lungo rosso di successo del catalogo Seminis adatto per le produzioni invernali in Sicilia – e, da due anni, l'azienda coltiva anche 5 ha di SV5563PH – il nuovo mezzo lungo giallo Seminis per i trapianti da fine agosto a tutto ottobre.


 
SV5563PH si caratterizza per la pianta di media vigoria con ottima precocità e continuità di allegagione, ma soprattutto per i frutti uniformi di ottima qualità e shelf life. Angelo Giacchi ne apprezza soprattutto i frutti sempre molto lisci e con elevato spessore della polpa, a garanzia di rese elevate. "I frutti raccolti si presentano uniformi, tutti quadri o trilobati con un'ottima spalla larga di colore giallo, molto attraente. E' un prodotto altamente commerciabile, conservabile ed apprezzato dai mercati anche per l’ottima tenuta in post-raccolta".


SV5563PH

Per maggiori informazioni:
GISACOOP Società Cooperativa Agricola

Contrada Mazzara km 2,00
97019 Vittoria (Ragusa)
Tel.: (+39) 0932 1877918
Email: opgisacoop@tiscali.it

Azienda Agricola Giacchi Angelo
Via Fratelli Briganti 56
97019 Vittoria (Ragusa)
Cell.: (+39) 335 5315164
Email: giacchiangelo@virgilio.it
Data di pubblicazione: