Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cooperativa Sociale Il Bettolino diventa socia del Consorzio Agribologna

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Agribologna ha deliberato, il 25 febbraio 2016, l'adesione a socio della Cooperativa Sociale Il Bettolino di Reggiolo (provincia di Reggio Emilia), con decorrenza operativa dal 1 aprile 2016.

La Cooperativa Sociale Il Bettolino, nata nel 1989 grazie ad un'iniziativa di forze economiche e sociali del territorio della bassa Reggiana, produce piante aromatiche in serra e si adopera, in collaborazione con i servizi sociali, per l'inserimento di persone svantaggiate in esperienze di lavoro nel settore agricolo e dei servizi.

La Cooperativa Il Sociale Il Bettolino adotta tecniche di produzione all'avanguardia e pone grande attenzione all'ambiente. Opera su 7.000 mq di serre, con una produzione annua di 480.000 piante aromatiche. La cooperativa impiega 45 dipendenti di cui 30 dipendenti svantaggiati. A questi si aggiungono altri 49 ragazzi/e inseriti in un processo di inclusione sociale.

L'integrazione fra Agribologna e il Bettolino genererà maggiori aperture di business con sinergie commerciali e importanti opportunità per l'efficientamento produttivo e gestionale. Le nuove opportunità commerciali che potranno realizzarsi hanno l'obiettivo principale di sostenere e rafforzare i valori fondativi della cooperativa, ovverosia di considerare la persona una risorsa, promuovendo l'integrazione della persona svantaggiata valorizzando le sue capacità lavorative in un percorso finalizzato alla crescita individuale.

Con l'entrata di questo nuovo socio, Agribologna allargherà il proprio assortimento di specialità ortofrutticole fresche di prima gamma sfusa e confezionata, al segmento delle erbe aromatiche, al basilico da consumo fresco, con molte referenze in legame Biologico e pertanto di particolare pregio.

Nello stesso tempo Agribologna, con questa operazione, intende sostenere un'importante cooperativa sociale della nostra regione, con una speciale attenzione rivolta al territorio e al sostegno di progetti di valenza economica e sociale.
Data di pubblicazione: