Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli 8 maggiori produttori mondiali di kiwi: confronto impari con la Cina

Secondo i dati della FAO, gli 8 maggiori produttori mondiali di kiwi sono, nell'ordine: Cina (del resto è dov'è nato il kiwi), Italia, Nuova Zelanda, Cile, Grecia, Francia, Turchia e Iran, come si nota anche nel grafico sottostante.


La produzione di kiwi nei principali 8 produttori mondiali. Dati in tonnellate. Clicca qui per consultare il grafico a dimensioni maggiori. (Grafico rielaborazione FreshPlaza su dati FAO)

A guardare i numeri, un elemento emerge chiaramente: la produzione cinese di kiwi sorpassa nettamente quella degli altri paesi produttori nella top 8, a livelli tali che, sommando tutti i loro quantitativi, non si arriva al volume prodotto dalla sola Cina.


Un confronto tra la produzione di kiwi in Cina e in tutti gli altri 7 maggiori produttori mondiali sommati. Dati in tonnellate. Clicca qui per consultare il grafico a dimensioni maggiori. (Grafico rielaborazione FreshPlaza su dati FAO)

Fonte: insidermonkey.com
Data di pubblicazione: