Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Anton Bothma (Eagle Fruit Alliance): "Il Kenya diventera' un importante player sul mercato degli avocado"

Negli ultimi anni, l'avocado del Kenya non è stato in grado di competere con le forniture peruviane e sudafricane. Qualcosa andava fatto per migliorare gli standard di maturazione della varietà Hass proveniente dalla nazione, in modo che questa tornasse a diventare un importante player nel comparto.



Produttori, confezionatori ed esportatori si sono perciò uniti e hanno richiesto all'ente governativo del Kenya (HCDA) di controllare il contenuto di olio e materia secca prima di dare il via al confezionamento. Si sono tenute riunioni speciali con gli agricoltori per spiegare l'importanza di una giusta maturazione. Ottima la cooperazione da parte di tutti gli operatori, tanto che la HCDA ha approvato l'avvio della nuova stagione degli avocado Hass del Kenya.

I costi di spedizione sono stati ridotti notevolmente rispetto all'anno scorso e questo senza dubbio metterà il Kenya in una posizione competitiva sul mercato. Anton Bothma di Eagle Fruit Alliance ha spiegato: "L'aumento della domanda di avocado in Europa e il fatto che alcuni Paesi competitori hanno registrato perdite nella produzione per via di condizioni climatiche avverse, aprirà nuove opportunità al Kenya; in particolare ora che si presta così tanta attenzione dal punto di vista della produzione per assicurare uno standard perfetto di maturazione".



"Siamo appena tornati dall'Europa per garantire i programmi di commercializzazione e siamo sicuri che avremo un'ottima stagione. Infatti, ci siamo accordati con tutti i nostri clienti europei che se i primi arrivi mostreranno una buona maturità come previsto, allora i programmi di fornitura per gli avocado dal Kenya saranno estesi a tutta la durata della stagione". Secondo Anton, rese e calibri saranno superiori al normale.

"Attualmente tutti gli impianti di confezionamento sono monitorati da HCDA per far sì che venga confezionata solo frutta con buoni indici di maturazione; perciò siamo ottimisti sul fatto che continueremo a lavorare fino ad agosto".

I primi volumi sono arrivati in Europa ai primi di aprile.

Per maggiori informazioni:
Anton Bothma
Eagle Fruit Alliance
Tel.: +27 828 203 707
Fax: +27 865 497 020
Data di pubblicazione: