Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta il numero dei Soci di Opera con l'ingresso del Consorzio Frutticoltori del Tartaro

Opera S.c.a. - l'unica organizzazione di frutticoltori italiani specializzata esclusivamente sulla pera – ha reso noto che in data 9 marzo 2016 il Consiglio di Amministrazione ha approvato all'unanimità di accettare la domanda di ammissione a socio presentata pochi giorni prima da CO.FRU.TA – Consorzio Frutticoltori del Tartaro – la storica cooperativa di Giacciano con Baruchella (provincia di Rovigo).

Il Presidente di Opera Adriano Aldrovandi ha dichiarato: "Il principale obiettivo di sviluppo di Opera è l'associazione di un numero sempre più ampio di realtà che a qualsiasi titolo dispongano di pere di qualità, con l'obiettivo di ottimizzare ulteriormente la gestione della filiera della pera e di migliorare continuamente la qualità dell'offerta ai Consumatori e del servizio ai nostri Partner Distributivi. E' per questo che siamo felicissimi di poter adesso annoverare tra i nostri soci anche CO.FRU.TA, che porterà al nostro Consorzio asset di grande valore rappresentati da 6.500 tons di pere di qualità prodotte in zone vocate da frutticoltori esperti; da strutture all'avanguardia per il condizionamento della frutta conferita; da un team competente e motivato e da un considerevole know-how tecnico e commerciale. Riteniamo inoltre che la decisione di CO.FRU.TA di perfezionare l'associazione ad OPERA con largo anticipo rispetto all'inizio della prossima raccolta sia stata particolarmente lungimirante perché consentirà una tempestiva e completa integrazione del nuovo socio e permetterà così di cogliere tutte le possibili sinergie sin dall'inizio della prossima stagione commerciale. Speriamo che anche molte altre aziende del settore della pera italiana decidano presto di unire le loro forze con le nostre".

Il Presidente di CO.FRU.TA Natalino Tramarin ha dichiarato: "Abbiamo guardato sin dall'inizio con grande interesse il progetto di Opera perché si rifà agli stessi valori della nostra Cooperativa. Successivamente abbiamo osservato con attenzione i primi passi di Opera che ci sono sembrati andare nella giusta direzione. Più recentemente abbiamo richiesto e ricevuto informazioni che ci hanno completamente convinto in merito ai risultati sinora raggiunti, alle modalità operative e ai programmi futuri. Noi tutti che operiamo nel settore della pera in Italia sappiamo che quest'anno abbiamo beneficiato indirettamente nel nuovo clima conseguente alla nascita di Opera ed è anche per questo che abbiamo ritenuto corretto - oltre che opportuno per i nostri soci produttori di pere - non limitarci al ruolo di spettatori, ma schierarci attivamente d'ora in poi al fianco degli altri soci di Opera".

----
Opera S.c.a. – fondata il 29 maggio 2015 - è costituita da 19 soci che rappresentano oltre 1.100 frutticoltori produttori di pere che coltivano 7.800 Ha di pereto interamente collocati nel cuore fertile della Valle Padana. Il raccolto 2015 è stato di circa 210.000 ton. La campagna commerciale 2015-2016 di Opera – che interessa oltre 1.000 partner distributivi e più di 10 milioni di consumatori in 44 Nazioni del Mondo – sta proseguendo secondo i programmi stabiliti e le prospettive per gli ultimi mesi di vendita sono improntate ad un moderato ottimismo.

Per ulteriori info:
Email: info@operapera.it
Web: www.operapera.it

CO.FRU.TA - fondata nel 1961 – rappresenta il più importante polo frutticolo del Polesine. E' costituita da più di 200 soci frutticoltori che conferiscono ogni anno circa 18.000 ton di frutta di diverse specie (pere, kiwi, mele, pesche e nettarine, fragole) che vengono interamente condizionate all'interno strutture della cooperativa. Oltre che sul mercato nazionale CO.FRU.TA commercializza la frutta conferita dai soci in molti Paesi della UE ed extra-UE.

Per ulteriori info:
Email: info@cofruta.it
Web: www.cofruta.it
Data di pubblicazione: