Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gdo e sostenibilita': il gruppo belga Colruyt investe nell'idrogeno

Il gruppo belga Colruyt, conosciuto principalmente per le sue attività nel settore della grande distribuzione alimentare e per il suo forte contributo allo sviluppo delle energie verdi, ha inaugurato una nuova stazione a idrogeno per lo stoccaggio dell'eccesso dell'energia elettrica prodotta dalle sue attuali fonti eoliche e solari.



Quest'unità supplementare, che porta la capacità totale dell'impianto, installato nel 2012, a 120 kilowatt, sarà dotata di una batteria a combustibile capace di riconvertire l'idrogeno in elettricità, che servirà ad alimentare circa un quarto dei carrelli trasportatori in uso nel centro logistico della Colruyt.

L'energia sarà anche utilizzata per il ricarico dei 3 veicoli per trasporti con batteria a idrogeno che attualmente circolano sulle strade belghe. L'investimento totale del gruppo in tale progetto ammonta a 6 milioni di euro, ma c'è l'intenzione di iniettare altri 5 milioni supplementari di investimenti per la creazione di una rete di 20 stazioni ad idrogeno entro il 2020.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: