Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla patria dei piccoli frutti, i vassoi fimati che evitano gli sprechi in fase distributiva

Introdotti 5-6 anni fa nel Regno Unito, i cestini sigillati con film per il confezionamento della frutta sono diventati sempre più popolari in tutto il mondo.



Milbor, produttore polacco di mirtilli e fornitore di soluzioni packaging anche per terzi soggetti, è stato il primo a introdurre il sistema in Polonia e nel resto d'Europa.

"Abbiamo contattato aziende che lavorano con piccoli frutti e drupacee quali fragole, ciliegie e ribes rossi. I cestini risultano molto più belli senza il coperchio e il fatto che siano sigillati ne impedisce l'apertura prima dell'acquisto. Inoltre permettono anche di ridurre i costi e gli sprechi", spiega Maciej Chmielewski della Milbor.



Solitamente questo tipo di frutta è venduto in cestini, ma il prodotto può essere danneggiato se il coperchio si stacca. Non solo, il film sigillato porta a una maggior riduzione dei costi perché non serve manodopera per posizionare i coperchi.



Le pellicole possono essere stampate con vari marchi e immagini ed è inoltre possibile renderle ri-sigillabili (per migliorare l'igiene dopo l'apertura). Possono anche essere microforate per permettere al prodotto di traspirare (utile specialmente per la IV gamma) e stampate con le date di scadenza.

La conservabilità dei mirtilli è di circa 7 giorni dal momento della raccolta, quindi qualsiasi metodo che renda possibile allungarla è ben accolto dai produttori.



Come riportato nel sito del produttore "le nostre macchine per i film sigillati a caldo sono le più veloci sul mercato a hanno un consumo energetico molto basso, permettendo così di abbattere i costi. Possono produrre vari modelli, per soddisfare i vari livelli di automazione e le velocità di produzione".



Tutti i macchinari sono elettrici e operano senza bisogno di aria compressa. Per coloro che non conoscono bene il settore, si tratta di piccoli macchinari in grado di confezionare 30 cestini al minuto. I top di gamma raggiungono velocità di 200 cestini al minuto. Inoltre, i frutti sono gestiti molto delicatamente, quindi prodotti quali pomodorini o piccoli frutti vengono trasferiti a grande velocità senza problemi.

Per maggiori informazioni:
Maciej Chmielewski
Milbor
Tel: +48 538 359 172
Email: m.chmielewski@milbor.pl
Web: www.milbor.pl
Data di pubblicazione: