Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un mondo di valori nel nuovo Tutto Bio 2016

Dai mercatini alle aziende, dai negozi alle fattorie sociali: sono oltre diecimila le attività bio censite nella ventiduesima edizione di "Tutto bio 2016 - L'Annuario del biologico" (Bio Bank by Egaf Edizioni) quest'anno dedicato al tema "Un valore tira l'altro".



Nell'annuario anche 14 storie ad "alto valore raggiunto": dalle terre di Camporeale alla Piana di Gioia Tauro, dal cuore di Milano al centro di Bologna, dalle colline del Molise a quelle marchigiane. In queste storie il biologico si incrocia con l'agricoltura biodinamica, quella energetico-consapevole o quella sinergica. Racconti con valori ambientali - come la valorizzazione delle produzioni locali, la difesa del territorio e della biodiversità, l'attenzione alla sostenibilità - oltre che valori etici e sociali.

Cuore dell'annuario i dati aggiornati di oltre 10.800 attività bio in Italia, organizzati in sette sezioni. Non mancano le novità nella vetrina dei prodotti: dalla pasta di grani antichi siciliani a quella di lenticchie rosse, dai mix di semi salutistici ai frullati vitaminici, dai cereali pronti in pochi minuti ai piatti a base di seitan e tofu solo da scaldare, fino alle bevande vegetali per tutti i gusti. E le ricette rivisitate in chiave bio-veg, come il pesto alla genovese. Con uno sguardo anche su cosmesi e detergenza.

In omaggio la Bio Bank Card per uno sconto del 10% in 659 attività convenzionate tra ristoranti, agriturismi, aziende con vendita diretta, negozi e profumerie.
Data di pubblicazione: