Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proprieta' e benefici della buccia del limone

La scorza del limone contiene una quantità di vitamine circa 10 volte maggiore rispetto alla polpa del frutto, è un antiossidante naturale e aiuta a combattere lo stress e a regolarizzare la pressione sanguigna. Ecco tutte le sue proprietà e i benefici.

La scorza del limone aiuta a ridurre il colesterolo, perché la sua parte bianca, quella che sta tra la polpa e la buccia gialla, è ricca di flavonoidi.

Chi ha la pelle molto secca, soprattutto sui gomiti o sui talloni, dovrebbe usare la buccia del limone come rimedio naturale per reidratarla e renderla morbida, come si prepara? Grattugiare la scorza, mescolarla con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone e passarla sulle parti ruvide.

Al mattino si consiglia di bere sempre un bicchiere di acqua tiepida con il limone venti/trenta minuti prima di fare colazione; invece di mettere solo il succo, si lava bene tutto il limone e lo si lascia con la scorza. Oltre ai benefici che apporta all'organismo se assunta come alimento, la scorza del limone è anche ottima da usare nell'ambiente della cucina per disinfettare bene le sue superfici: è infatti un antibatterico naturale.
Data di pubblicazione: